Home chi siamo Forno a Legna dove siamo contatti
Home
chi siamo
Forno a Legna
dove siamo
contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

 forno_chiuso

forno_aperto

 

      

 

 

 

 

 

 

 




Il forno a legna si può collocare all’interno di un ambiente, magari incassandolo nella muratura, oppure all’esterno in una veranda o in un giardino.
I materiali impiegati nella costruzione del forno sono acciaio al carbonio, acciaio INOX , mattoni refrattari certificati, vernice ad alta temperatura e lana di roccia.
Questo modello da incasso non necessita di alcuna opera di finitura aggiuntiva.
È disponibile in diverse dimensioni.
A richiesta del cliente lo sportello inferiore si può avere con il vetro ed è possibile procedere a qualsiasi rivestimento.
 


Camere di Cottura e combustione

Il forno è composto da due camere:

  • Camera Cottura rigorosamente in acciaio INOX ALIMENTARE per cucinare i cibi con DOPPIO PIANO REFRATTARIO “CERTIFICATO” per una distribuzione ottimale del calore e uniforme cottura dei cibi.
  • Camera di combustione della legna a V in refrattario per migliorare la combustione ottenendo un consumo inferiore di legna ed ottenendo una migliore distribuzione del calore.
 
Si ha perciò una cottura indiretta ed igienica visto che non c’è alcun contatto tra l’alimento ed i fumi o ceneri prodotti dalla combustione, in quanto gli alimenti vengono cucinati nella camera superiore e la combustione avviene nella camera sottostante. La cottura risulterà simile a quella del classico forno a legna di una volta.
Nel vano inferiore destinato alla combustione della legna si può inserire la griglia utile nel caso si voglia procedere direttamente alla cottura alla brace, cioè utilizzare il forno come un comune barbecue.
 

 


Apertura sportello verso il basso:


lo sportello della camera di cottura si apre verso il basso in modo da occupare meno spazio possibile nelle manovre di inserimento ed uscita dei cibi. Lo sportello rimane in orizzontale per permettere di appoggiare la pala o la teglia e controllare il livello di cottura della pizza, del pane, di dolci o di altri eventuali cibi.

 


Coibentazione


È dotato di uno strato di coibentazione per evitare la dispersione del calore ed ottenere un migliore funzionamento ed un conseguente risparmio di legna.

 


Facilità negli spostamenti:


Può essere dotato di ruote per renderne più agevole lo spostamento.

 


Vano porta legna, teglie:

 
Può essere dotato di un consiste in un vano dove si può riporre comodamente la legna da ardere oppure le teglie e la pala del forno.



Verniciatura:


Resistente a 600 °C , vernice certificata……….

 


 Il forno viene corredato: 

Il forno è munito di :

  • Luce interna a bassa tensione inserita nella parte posteriore della camera di cottura.
  • Impugnatura in materiale resistente alle temperature ed a norma igienica.
  • Termometro che segnala la temperatura della camera di cottura.
  • Attizzatoio.
  • Istruzioni e ricettario.
Site Map